
L’Associazione siciliana Amici di Fieracavalli e il Comune di Corleone insieme per la valorizzazione del territorio grazie ad una fiera enogastronomica, dell’artigianato e incontri culturali sui temi della falconeria e del cavallo Persano.
La valorizzazione del territorio, delle bellezze naturalistiche, delle tradizioni enogastronomiche ed etnoantropologiche di Corleone e Ficuzza è l’obiettivo alla base della manifestazione “Autunno a Ficuzza”, evento che richiamerà famiglie e turisti.
Appuntamento quindi a Ficuzza, nel Corleonese, per i prossimi sabato 24 e domenica 25 Ottobre con apertura della fiera alle 10:00. Il programma prevede intrattenimento con giocolieri, artisti di strada, musica live e laboratori per bambini.
La “festa di Autunno” sarà quindi l’occasione per godere delle bellezze che circondano il paesaggio e la Real Casina di Caccia dei Borboni, con la riscoperta dei prodotti del bosco tipici di questa stagione attraverso percorsi gastronomici, esposizione di manufatti artigianali, attività convegnistiche, esibizioni musicali live così come eventi di intrattenimento con spettacoli di falconieri e sbandieratori in costumi tradizionali, saranno il fulcro della manifestazione.
Nello spazio davanti alla Real Casina di Caccia a Ficuzza, verrà allestito lo spazio dedicato alla mostra all’artigianato, piante e fiori e al cibo dove gli espositori che avranno prenotato i propri spazi potranno presentar ee vendere quanto realizzato.
Durante la manifestazione verranno organizzati convegni sulla tematica storica e vocativa della falconeria siciliana e una esibizione dal vivo e delle tradizioni agricole (il pomodoro siccagno e i cereali tradizionali), artigianali e tipiche siciliane.
Per partecipare come espositori basterà prenotare la propria area (mt 3×3 o mt 8×8) utilizzando gazebo proprio o affittandolo presso gli organizzatori.
Per prenotare il tuo spazio espositivo scrivi una e-mail all’indirizzo: amicidifieracavalli@gmail.com o contatta il 370.105.17.66 entro e non oltre il 12 Ottobre 2020.