Cereali, 10 maggio visita ai campi sperimentali del Crea 

Il prossimo 10 maggio si svolgerà la visita dei campi sperimentali dell’Azienda Libertinia del Centro di Ricerca Cerealicoltura e Colture Industriali Laboratorio di Acireale. L’azienda si trova al km 31 della strada statale 192 (Coordinate: 37.540149, 14.577569). 

Il programma prevede alle 16 il concentramento dei partecipanti, alle 16:15 i saluti del prof. Nicola Pecchioni, Direttore Crea – Cerealicoltura e Colture Industriali. Quindi la vista guidata dei dispositivi sperimentali di frumento duro, frumento tenero, orzo da malto e delle collezioni di germoplasma locale ed internazionale: nuove varietà, landraces, “grani antichi”, nuovi genotipi in fase di selezione, Triticum turanicum, canapa, cardo, lino.

A seguire una degustazione di prodotti locali.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con la “Lo Porto Sementi”. 

È necessario confermare la partecipazione entro sabato 6 maggio scrivendo a: fabiola.sciacca@crea.gov.it

Preferenze Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.