Fiorai: ecco il “BonuSicilia” da 5 milioni a fondo perduto

In Sicilia dall’8 luglio sarà disponibile il BonuSicilia fiorai, un contributo a fondo perduto volto a sostenere l’attività di vendita di fiori e piante, duramente colpita dalla pandemia.
Questo bonus dovrebbe essere riservato a circa 700 aziende nell’Isola. Saranno investiti 5 milioni di euro destinati alla copertura delle perdite affrontate dal comparto florovivaistico.
Il bonus è riservato alle piccole e medie imprese appartenenti al settore florovivaistico con sede in Sicilia, meno di 250 addetti e fatturato annuale non superiore ai 50 milioni di euro.
I contributi daranno liquidità alle imprese fino ad un massimo di 3.500 euro per ogni impresa che ne faccia richiesta.
“Quello dei fiorai – spiega l’assessore alle Attività produttive Mimmo Turano – è un comparto particolarmente provato dai mesi di lockdown e dalle relative misure sanitarie che hanno portato all’azzeramento non solo di eventi, congressi e cerimonie di vario genere, ma anche delle occasioni di socialità in concomitanza delle quali, fiori e piante, risultano essere da sempre uno dei doni più gettonati”.
Nello specifico, i contributi a fondo perduto andranno alle imprese che esercitano delle attività commerciali sia all’ingrosso che al dettaglio di fiori e piante. Sono incluse le aziende di produzione di e composizione di piante naturali e artificiali, oltre che gli agenti e i rappresentanti di fiori e piante.

Preferenze Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.