Ocm Vino 2021/22: pubblicato il bando

È stato pubblicato in Sicilia il bando Ocm Vino “Ristrutturazione e riconversione vigneti”, Campagna 2021/2022.
La domanda di sostegno deve essere presentata entro il 15 luglio 2021 e ha una dotazione finanziaria totale di 10 milioni di euro.
Il sostegno sarà pagato in relazione alla superficie vitata delimitata dal perimetro esterno dei ceppi di vite a cui si aggiunge una fascia cuscinetto di larghezza pari a metà della distanza tra i filari.
Il sostegno alla ristrutturazione e alla riconversione dei vigneti sarà erogato nelle forme seguenti: a) compensazione ai produttori per le perdite di reddito conseguenti all’esecuzione della misura; b) contributo ai costi di ristrutturazione e di riconversione.
I produttori interessati al sostegno per la ristrutturazione e riconversione vigneti devono in primo luogo costituire o aggiornare il proprio fascicolo aziendale e lo schedario viticolo presso l’Organismo pagatore competente in relazione alla residenza del richiedente, se persona fisica, ovvero alla sede legale, se persona giuridica.

Preferenze Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.