Bandi PIF per florovivaistico, frutta a guscio e zootecnia 

Nuovi bandi per i progetti integrati di filiera. I comparti interessati sono ancora una volta il florovivaistico, lo zootecnico e quello della frutta in guscio. I bandi, sono stati approvati lo scorso 22 febbraio con decreto del Dirigente generale e sono stati pubblicati sul sito web del Psr Sicilia 2014/2022. 

Con D.D.G. n. 559 del 22/02/2023 sono stati approvati nell’ambito dei Progetti integrati di filiera “Linee di intervento comparto florovivaistico, frutta a guscio e zootecnico” del Psr Sicilia 2014-2022, i bandi per l’attuazione delle sottomisure 1.1, 1.2, 3.2, 4.1 e 4.2.

I termini di presentazione delle domande di sostegno relative alle singole sottomisure sono diversi per ciascun comparto. Dal 13 marzo al 12 maggio 2023 possono essere presentati i progetti per i Pif “Linea di intervento comparto zootecnico”. Quelli relativi alla “Linea di intervento comparto frutta a guscio” dal 27 marzo al 26 maggio 2023. Infine dall’11 aprile al 9 giugno 2023 si apre la finestra per i Pif “Linea di intervento comparto florovivaistico”.

Ciascun Pif fa riferimento a cinque sottomisure del Psr 2014/2022. Le prime due si riferiscono all’Asse 1 “Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione”) e sono la Sottomisura 1.1 “Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze” e la Sottomisura 1.2 – “Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione”. La terza è la Sottomisura 3.2 “Sostegno per attività di informazione, di promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno”. In ultimo le due sottomisure dell’Asse 4: la Sottomisura 4.1 “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole” e la Sottomisura 4.2 “Sostegno a investimenti a favore della trasformazione/commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli”.

Preferenze Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.