pomodoro pachino e Mc Donald’s: accordo a gonfie vele

Pomodoro Pachino Igp e Mc Donald’s è ormai amore vero! Nel corso del 2023 il colosso americano del fast-food ha acquistato 250 tonnellate del prezioso prodotto made in Sicily.

“Dietro a questo piccolo pomodorino – si legge in una nota della catena di fast food – c’è un prodotto di grande eccellenza locale e una filiera Igp rappresentata dal lavoro e dalla passione di tante aziende siciliane che abbiamo voluto supportare e valorizzare”.

Il pomodoro di Pachino Igp, lo ricordiamo, era entrato nei menu del colosso americano nel 2023 grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra il colosso americano, il Consorzio a tutela del pomodoro di Pachino IGP  e la fondazione QualivitaL’accordo prevedeva proprio l’acquisto di 250mila chilogrammi di pomodoro all’anno.

“Coltivato in una specifica area della Sicilia – scrivono ancora da Mc Donald’s – dove il terreno, la luce, la temperatura e la qualità delle acque conferiscono al pomodoro di Pachino Igp proprietà organolettiche e nutritive eccezionali, che lo rendono un prodotto unico al mondo“. Il prodotto siciliano è oggi presente nelle insalate del menu: quella semplice con la lattuga e anche quella più ricca con petto di pollo croccante e parmigiano reggiano Dop.

Preferenze Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.