
Sul sito del PSR Sicilia da giorno 23 aprile è possibile consultare l’avviso per la sottomisura 16.4.
In tale avviso, si rende noto che, l’Autorità di Gestione del PSR Sicilia 2014/2020 ha autorizzato la modifica della composizione del partenariato con le indicazioni della modalità di presentazione della relativa richiesta all’Area competente.
La sottomisura 16.4, destinata al “Sostegno alla cooperazione di filiera, sia orizzontale che verticale, per la creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali e sostegno ad attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali. Si rende noto che con D.D.G. n. 495 del 12 Marzo 202, sono stati approvati gli elenchi regionali definitivi delle domande di sostegno ritenute ammissibili e non ammissibili.
Elenco consultabile: http://www.psrsicilia.it/2014-2020/psr-sottomisura16-4.htm.
Come da nota pubblicata dell’avviso della sottomisura 16.4, si rende noto, in riferimento alla costituzione dei Gruppi Operativi (GO) della sottomisura, in caso di mutata disponibilità da parte dei potenziali partner o di giustificate esigenze organizzative intervenute successivamente alla presentazione della domanda di sostegno, il capofila potrà presentare domanda di modifica nella composizione del partenariato, ovvero, la sostituzione di alcuni componenti del GO, ad esclusione del capofila. Tale modifica sarà possibile a condizione che siano comunque garantiti la realizzazione delle attività in capo al partner uscente ed il mantenimento dei requisiti di ammissione e valutazione che hanno consentito l’attribuzione del punteggio e relativo posizionamento utile nella graduatoria definitiva delle istanze ammissibili a finanziamento.
Per approfondimenti consultare: http://www.psrsicilia.it/Misure/16/PSr%20Sicilia%202014-2020%20misura%2016.4%20Avviso%20modifica%20partenariato.pdf