Rosario di Lorenzo (UNIPA): nuovo presidente dell’accademia italiana della vite e del vino

L’Accademia Italiana della Vite e del Vino ha eletto, ieri giovedì 19 gennaio, il suo nuovo Presidente: Rosario Di Lorenzo, docente dell’Università di Palermo.

L’Accademia è riconosciuta Ente morale nel 1949 e ha sede presso la storica Accademia dei Georgofili di Firenze. Tra le sue mission vi sono: la promozione di studi, ricerche e dibattiti sul mondo della vite e del vino. L’Accademia annovera oltre 400 componenti che operano nel settore. 

Il neo Presidente Rosario Di Lorenzo, siciliano e classe 1955, ha dedicato la sua attività scientifica alla viticoltura trattando in particolare i temi della nutrizione del vigneto, della gestione della chioma, della biologia fiorale e della fruttificazione.  

La Redazione del mensile Agrisicilia si congratula per il traguardo raggiunto.

Preferenze Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.