Regione, Toni Scilla nuovo assessore all’Agricoltura

Toni Scilla è il nuovo assessore all’Agricoltura della Regione Siciliana. Nel rimpasto della Giunta Musumeci di cui si parlava da settimane, è toccato a Edy Bandiera farsi da parte, assieme alla collega titolare della Funzione pubblica e delle Autonomie locali Bernadette Grasso, sostituita da Marco Zambuto. Un avvicendamento tutto interno a Forza Italia, pare ispirato dalla richiesta di alcune province di essere rappresentate in giunta. Trapani per Scilla e Agrigento per Zambuto. L’esecutivo siciliano è ora composto di soli uomini.
Mazzarese, 52 anni, Antonino Scilla, detto Toni, diploma di ragioneria e studi universitari non completati, è un imprenditore del settore ittico, attualmente presidente di Agripesca Sicilia.
Ha iniziato la carriera politica da giovane come consigliere comunale a Mazara del Vallo, poi è stato presidente del Consiglio comunale e assessore. Dal 2008 al 2012 è stato eletto deputato regionale, segretario nella III Commissione – Attività Produttive e componente della V Commissione – Cultura, Formazione e Lavoro.
Al neo assessore i migliori auguri da parte della redazione del mensile Agrisicilia.

Preferenze Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.